Missione

Benvenuti in Tradizioni Nutrienti, 
il blog che cerca di far riprendere contatto con il vero cibo di una volta preparato secondo la sapienza dei nostri antenati per preservare la nostra salute e il mondo in cui viviamo.
Noi esseri umani siamo una razza particolare: nonostante molte ricerche e ipotesi riguardo le nostre origini e come ci siamo evoluti ancora non esistono prove sufficienti per trarre delle conclusioni certe. Ci siamo in qualche modo dimenticati chi siamo, da dove veniamo. Godiamo di un patrimonio genetico davvero unico, ma che purtroppo può deteriorarsi facilmente a causa di molti fattori tra cui lo stress e l'alimentazione moderna che abbonda di cibi preparati velocemente, denaturati delle loro proprietà e contenenti sostanze tossiche alle quali il nostro organismo non è abituato. Ci crediamo con i nostri gadget elettronici di essere all'avanguardia e di vivere in un periodo di fervore tecnologico, eppure infiniti sono gli enigmi riguardo le nostre origini. Gli anni bui che stiamo vivendo rispecchiano il modo frettoloso ed inconsapevole che abbiamo nel mangiare costituito da una amnesia alimentare nella quale l'uomo non sa (non si ricorda) cosa e come mangiare. Tramite scelte più consapevoli, l'alimentazione ci aiuterebbe ad esprimere al meglio le nostre capacità fisiche ed intellettuali di generazione in generazione e ricreare quella relazione dimenticata con la natura.  


L'età dell oro, Lucas Cranach


 

2 commenti:

  1. grazie di aver tradotto in italiano il lavoro di weston price foundation

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, specifico solo però (per chi capitasse qui per la prima volta) che questo blog non è una traduzione del lavoro della Weston Price Foundation sebbene esso mi abbia sicuramente ispirato nella discussione di molti aspetti che tratto.

      Buona lettura :)

      Elimina